ACIDO MANDELICO + VITAMINA C. L'acido mandelico è estratto dalla mandorla amara. E' uno dei migliori nutrienti per la pelle e rappresenta un'appropriata base per trattare le rughe. La vitamina C è una vitamina idrosolubile ed un potente antiossidante usato in campo cosmetico per la capacità di contrastare gli effetti dell'invecchiamento cutaneo. Inoltre è uno schiarente cutaneo.
AMMINOACIDI E OLIGOELEMENTI. Il sistema rivitalizzante è un complesso contenente aminoacidi in grado di energizzare la pelle ed esaltare la sua tonicità e vitalità, poichè è in grado di aumentare la sua permeabilità e permettere quindi agli ingredienti funzionali presenti nel trattamento di superare le barriere superficiali e raggiungere il livello rigenerativo della pelle. Gli oligoelementi contribuiscono al benessere della pelle.
ACIDO IALURONICO, MOLECOLE PEPTIDICHE, ISOFLAVONI. L'acido ialuronico di piccole dimensioni ottimizza la sua penetrazione cutanea, quello a medio peso molecolare è adatto a legare l'acuqa nel derma (tessuto connettivo) e quindi responsabile di intensa idratazione. Le molecole peptidiche hanno un forte effetto rassodante e rimodellante Gli isoflavoni mostrano effetti simili agli ormoni femminili poichè interagiscono con i ricettori estrogeni. Aumentano notevolmente la sintesi di collagene ed elastina e prevengono il danneggiamento del DNA cellulare.
PEPTIDI E ACIDO IALURONICO. Il peptide distensivo aiuta a rilazzare e diffondere l'aspetto delle linee di espressione più marcate. L'acido ximeninico coadiuva l'azione distensiva e rassodante dei tessuti